mercoledì 28 dicembre 2011

a Fullpipe for xmas

L'abbiamo anche skeitato ma dobbiamo tornarci per filmare qualche trick (sperando che rimanga ancora per un po')

sabato 17 dicembre 2011

RIDE THE SNAKE

Qualche tempo fa ho "comprato" After Effects (programma di editing video), avevo in mente già da un po' di fare un video che fosse una via di mezzo fra una videopart e un allucinazione. Dopo vari tentativi e altrettante bestemmie tirate, questo è il risultato.

domenica 25 settembre 2011

KING OF SOFA - 2 OTTOBRE 2011 - JUMP RAMP SKATEJAM



Domenica 2 ottobre vi invitiamo tutti (alle 4.20 di pomeriggio, TIME TO PARTY!) vi invitiamo nel nuovo ed accogliente salotto dell' O.R.T. skatepark.
Venite a provare il nostro comodissimo e pulitissimo divano, mentre vi intrattenete guardando una TV di ultima generazione (spenta) e lasciatevi incantare dalle sapienti rifiniture opera dei più stimati fra gli artigiani...
Non rispondiamo però, di eventuali danni agli ospiti causati da skaters e/o tavole in transito aereo sopra il salotto...
Per non pensare troppo a questa incombenza dall'alto e rilassarvi totalmente ignorando i buzzurri che urlano ad ogni funambolic acrobazia, potrete ascoltare buona musica da camera e sorseggiare dell' ottima birra calda.

Sicuri che l'esperienza sarà di vostro gradimento, porgiamo distinti saluti


JAM E BEST TRICK CONTEST DALLA JUMP SGAPPANDO IL SALOTTO (qui sotto immagine)
3 BEST TRICK: GRAB, IGNORANZA, TECNICATA
per ognuno in premio CASSA DA 6 di BIRRA + MAGLIETTA +FOOORSE PIZZA!

BIRRA, ACQUA FRESCA E MUSICA !

Disedukescional 3 video report

Mi ero completamente dimenticato che Vasco ha fatto un po' di riprese al contest ed ha montato il report..
Quindi anche se sono passati quasi 3 mesi ve lo embeddo (che parola del cazzo), nel caso non l'aveste già visto..


Disedukescional Skate Jam volume 3! from Vasco Zappalaglio (caosboards) on Vimeo.

martedì 28 giugno 2011

DISEDUKESCIONAL SKATE JAM vol 3

 

Ciao a tutti

Domenica 3 luglio
Fedeli alle tradizioni, anche quest'anno ci ritroviamo tutti per l'evento più temuto dal comune di Cremona...

Disedukescional Skate Jam volume 3!

Con una massiccia dose di ignoranza e voglia di sbattersi, metteremo in piedi altre 2 nuove strutture DIY
per il best trick contest! 

Premi in materiale gentilmente offerti da Freelife Skateshop e Nasty Skateboard Movement
Speakeraggio da scaricatore di porto by Giappa

Musica, divertimento, acqua, bibite e birrette

FOR TRUE SKATEBOARDERS!

supportato da: Ossa Rotte Team ASD, Comune di Cremona, Freelife skateshop, Nasty skateboard movement

Il park aprirà per le 15.30, non appena saranno arrivati un po' di skeiters faremo le iscrizioni..

O.R.T. Skatepark - Via Tagliamento, 2 - Cremona (Parco Scuola Bissolati)

In allegato trovate un immagine super hi tech di come sarà il park..

VENITE CAZZO! ahahahah

giovedì 31 marzo 2011

Alberto "Sheggy" Civati @ Element MIC 2011 - Brescia

Ha skeitato abbastanza di merda, poteva chiudere altri 100 trick a occhi chiusi ma si vede che era scazzato.. L'obbiettivo di Biondani però lo ha beccato mentre BS SMITTHEGGIA in mini!

OSSA ROTTE TEAM RAP-PRESENT!!!

lunedì 14 febbraio 2011

LA STORIA INFINITA

sono passati 4 mesi dall'ultimo post,
innanzitutto buon anno a tutti ( dai che ne mancano meno di 2 poi si schiatta tutti) e finalmente vi aggiorno sulla situazione skatepark...

Dove eravamo rimasti? ah si, Concrete!
beh Concrete una bella merda! dopo che ci hanno sparato un preventivo spaziale SOLO per la bowl abbiamo subito abbandonato l'idea... e poi dai meglio pensare qualcosa da sè che avere l'ennesimo park fatto con lo stampino dai crucchi!

Abbiamo quindi risentito Marco Morigi e stiamo tutt'ora aspettando di sapere se il comune potrà assumerlo come supervisore dei lavori, ma la vediamo moooolto grigia..
Nel frattempo però, il progetto è stato approvato dalla Giunta Comunale quindi ormai è sicuro che prima o poi ( DICONO PER SETTEMBRE 2011) si farà!
Comunque, mi sono messo al tavolo con carta e matita e ho messo giù uno schizzo di un ipotetico progetto del park.

L'area misura 16 x 44 metri quindi non è neanche piccolissima..
Abbiamo cambiato la bowl, andiamo per un bel fagiolone classico! con shallow end da 1 metro con i classici 3 gradini e deep end da 2 metri con pool coping. Abbiamo aggiunto una parte rialzata di 1 metro con hubba e london gap che gira intorno a un lato del park e scende fatta a bank e quarter. Per il resto ho voluto seguire il progetto originale di Marco mettendo qua e là le fioriere bankate/quarterate, più qualche elemento "economico" tipo un jersey raccordato al pavimento, polejam e flat rail.
Il disegno è piaciuto a tutti, così ho contattato il geometra del comune e gliel'ho portato; anche lui sembrava d'accordo e mi ha chiesto subito tutte le misure specifiche per poterlo riportare in scala nel progetto vero, ma dopo qualche giorno mi richiama dicendo che avremmo dovuto togliere qualche parte per poter rientrare nel budget.

A malincuore ho dovuto segare via tutta la parte rialzata che vedete qui nella sketch-uppata, lasciando PER FORZA la bowl, le aiuole/gobbe bankate/quarterate, e il resto. La decisione è stata quella di non pavimentare la parte che rimarrebbe vuota, sperando che in futuro potrà essere realizzata.
Tagliando quella parte le misure si riducono a 34 x 16 metri ma per rimediare alla sfiga, ho trovato una disposizione ideale sia per riuscire a prendere velocità e girare il park, sia per riutilizzare le strutture di legno del nostro park attuale(evidenziate in rosso).

questa invece è la disposizione finale delle strutture, ho ricontrollato il progetto per valutare bene le linee che si possono fare e mi sembra di aver raggiunto un buon risultato, si dovrebbe girare veloce e divertente! lasciate stare i particolari... (mancano il polejam e la doppia altezza nella bowl perchè non sono riuscito a disegnarli)

Per ora si spera che venga approvato in fretta il progetto definitivo, a cui poi seguirà l'esecutivo, in cui ci saranno tutti gli accorgimenti finali e le eventuali modifiche.
Ma non finisce qui, dovremo poi aspettare la gara d'appalto per decidere l'impresa che costruirà il park... spero di poter scrivere qualche buona notizia presto!