lunedì 14 febbraio 2011

LA STORIA INFINITA

sono passati 4 mesi dall'ultimo post,
innanzitutto buon anno a tutti ( dai che ne mancano meno di 2 poi si schiatta tutti) e finalmente vi aggiorno sulla situazione skatepark...

Dove eravamo rimasti? ah si, Concrete!
beh Concrete una bella merda! dopo che ci hanno sparato un preventivo spaziale SOLO per la bowl abbiamo subito abbandonato l'idea... e poi dai meglio pensare qualcosa da sè che avere l'ennesimo park fatto con lo stampino dai crucchi!

Abbiamo quindi risentito Marco Morigi e stiamo tutt'ora aspettando di sapere se il comune potrà assumerlo come supervisore dei lavori, ma la vediamo moooolto grigia..
Nel frattempo però, il progetto è stato approvato dalla Giunta Comunale quindi ormai è sicuro che prima o poi ( DICONO PER SETTEMBRE 2011) si farà!
Comunque, mi sono messo al tavolo con carta e matita e ho messo giù uno schizzo di un ipotetico progetto del park.

L'area misura 16 x 44 metri quindi non è neanche piccolissima..
Abbiamo cambiato la bowl, andiamo per un bel fagiolone classico! con shallow end da 1 metro con i classici 3 gradini e deep end da 2 metri con pool coping. Abbiamo aggiunto una parte rialzata di 1 metro con hubba e london gap che gira intorno a un lato del park e scende fatta a bank e quarter. Per il resto ho voluto seguire il progetto originale di Marco mettendo qua e là le fioriere bankate/quarterate, più qualche elemento "economico" tipo un jersey raccordato al pavimento, polejam e flat rail.
Il disegno è piaciuto a tutti, così ho contattato il geometra del comune e gliel'ho portato; anche lui sembrava d'accordo e mi ha chiesto subito tutte le misure specifiche per poterlo riportare in scala nel progetto vero, ma dopo qualche giorno mi richiama dicendo che avremmo dovuto togliere qualche parte per poter rientrare nel budget.

A malincuore ho dovuto segare via tutta la parte rialzata che vedete qui nella sketch-uppata, lasciando PER FORZA la bowl, le aiuole/gobbe bankate/quarterate, e il resto. La decisione è stata quella di non pavimentare la parte che rimarrebbe vuota, sperando che in futuro potrà essere realizzata.
Tagliando quella parte le misure si riducono a 34 x 16 metri ma per rimediare alla sfiga, ho trovato una disposizione ideale sia per riuscire a prendere velocità e girare il park, sia per riutilizzare le strutture di legno del nostro park attuale(evidenziate in rosso).

questa invece è la disposizione finale delle strutture, ho ricontrollato il progetto per valutare bene le linee che si possono fare e mi sembra di aver raggiunto un buon risultato, si dovrebbe girare veloce e divertente! lasciate stare i particolari... (mancano il polejam e la doppia altezza nella bowl perchè non sono riuscito a disegnarli)

Per ora si spera che venga approvato in fretta il progetto definitivo, a cui poi seguirà l'esecutivo, in cui ci saranno tutti gli accorgimenti finali e le eventuali modifiche.
Ma non finisce qui, dovremo poi aspettare la gara d'appalto per decidere l'impresa che costruirà il park... spero di poter scrivere qualche buona notizia presto!

Nessun commento:

Posta un commento